Monday, February 14, 2011

Tech Deck Live World's Largest Skate Park

APPLICAZIONE DELLA NORMA - CAP.5: RESPONSABILITA' DELLA DIREZIONE

In un'organizzazione la Direzione deve evidenziare il proprio impegno per lo sviluppo e l’attuazione del sistema di gestione, assicurare una politica per la qualità, fornire gli obiettivi. In pratica prendere le decisioni.
Esiste un momento specifico in cui la Direzione fa il punto della situazione e pianifica i passi successivi: il Riesame delle direzione.
Durante questa fase vengono forniti alla Direzione tutti gli input necessari per potere prendere le decisioni, per fissare gli obiettivi, per pianificare i progetti, per fornire le risorse.
E’ un momento di confronto con il sistema e con i suoi attori.
Come si traduce nel gioco di ruolo?
Il Master ancora una volta è chiamato a interpretare il ruolo di Direzione. Il Master è di fatto colui che ha il potere decisionale e l’autorità nel gruppo. Colui che ha tutti gli elementi per supervisionare il sistema e per fissare gli obiettivi. E’ la figura che può riesaminare gli indicatori di processo e verificare che le azioni correttive e i progetti di miglioramento abbiano dato i propri frutti.
Ma non lo deve fare da solo.
Ritengo che sia importante tradurre il Riesame della Direzione in un momento di confronto con i propri giocatori.
Un momento per verificare che tutto il gruppo si stia muovendo nella stessa direzione, per essere certi che quelli che la strada che si percorre sia condivisa da tutti, che gli obiettivi siano comuni.
E’ un momento comparison that can be as much as the bar before a meeting.
There is no exact formula to schedule a review, but it is good that the Master plan to tap all the issues discussed in previous chapters focusing especially on those improvement actions that may have changed the group's approach to the way we play.
For example it is permissible to exchange views on topics such as: be good to all the rules of dialogue? The rate of progression is adequate? The kind of adventures are you like? Typically
of these aspects are shared with the players before starting a campaign, but may change during construction. For this is good to periodically stop and check that the "political" choices in the first instance are still shared.
This comparison may lead to new requirements, either by the Master of the players, needs that may become new targets. And so the wheel keeps turning.

0 comments:

Post a Comment