Wednesday, March 18, 2009

Symptoms Of Pregnancy 1 Day Before Period Is Due

Consiglio di Facoltà dell'11 marzo 2009

revert to old habits of the past, and we tell you what happened the last Faculty Council, held on March 11. The agenda provided was beautiful and full-bodied accesesi threads were not the least, given the urgency of certain decisions to be taken and the conditions under which the University is now Italian. After approval of the minutes of the previous CDF, the principal, Prof. Scarciglia, summed up a bit ' what was the intervention of Rector Francesco Peroni (CDF spoke with last February), stressing his outspokenness, but also reflections and warnings that you should keep in mind for the future: once again we will have to await the forthcoming decisions government, to understand whether and how the university will change, if and how you can continue to do research and study.
was then read a paper presented by researchers of our faculty, Professor Andreozzi and spoke on behalf of all researchers, has made some specific requests: the remuneration of the teaching of researchers (which is not required but within our power rappresenta una risorsa irrinunciabile), la convocazione di un CdF straordinario (deciso per il 25 di questo mese) per discutere approfonditamente dei problemi dell'Università e una proposta formativa e di dibattito per noi Studenti, per sensibilizzarci e per farci capire quello che sta realmente succedendo. Un esempio?! Stando alla situazione attuale, il nostro Centro Servizi di Trieste rischia la chiusura in giugno (termine in cui si decideranno anche i provvedimenti finanziari che riguarderanno l'università), sempre se non arriverà prima qualche altro provvedimento di emergenza in suo soccorso. Legato a queste problematiche, martedì 17 Marzo si terrà nella Sala Atti della nostra facoltà il seminario "Ricerca(tori): stato e prospettive a UniTs", per avere un quadro generale delle condizioni del nostro ateneo e soprattutto maggiore informazione.

Il Consiglio di facoltà è proseguito con la nomina di due nuovi docenti a contratto del Sid, il Prof. Alessandro Fontana di Valsalina per il corso di Storia Politica e Diplomatica dell'Asia Orientale e la Prof.ssa Chiara Pagnotta, per il corso di Storia ed Istituzioni dell'America Latina. È stata inoltre fissata la data per la sessione di laurea suplettiva, per il prossimo 17 Settembre. Come Rappresentanti degli Studenti abbiamo formulato una richiesta formale: tra il 3 ed il 5 aprile a Trieste si terranno i lavori preparatori di una sessione del G8 che si terrà poi a Siracusa. Abbiamo richiesto l’impegno della nostra facoltà per dare la possibilità ad un gruppo di studenti goriziani e triestini di assistere ai lavori.
Si è aperta poi una discussione dai toni accesi per quanto riguarda la nomina dei Cultori della Materia: il nostro regolamento, creato nel 2002, prevede alcuni requisiti specifici (laurea nella materia di interesse; punteggio di laurea pieno e lode; pubblicazioni a carattere scientifico), che verranno però modificati o per lo meno resi più idonei a quelli che sembrano i pareri e le richieste della docenza.

In chiusura è stata data lettura della lettera scritta dai ragazzi del secondo anno specialistico Sid, indirizzo economico, rivolta al nostro Consiglio di Corso di Laurea, al Consiglio di Facoltà and to the Rector. It was promised to remedy the current problems of time that our fellow students complain prof.Meyr and has taken personal commitment to normalize the situation. In addition, Prof. Scarciglia reconfirmed its commitment to want to ensure the publication time of instruction, and the division of courses into semesters for the next academic year by the end of June.

Elisa Trevisan

0 comments:

Post a Comment